Pisacane recupera uno dei capitani. Corsport: "Il ritorno di Deiola"

Pisacane recupera uno dei capitani. Corsport: "Il ritorno di Deiola"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il ritorno di Deiola", titola stamattina il Corriere dello Sport. Da ieri in gruppo, Cagliari recupera uno dei capitani in vista della sfida salvezza con il Genoa. 

Il centrocampista di San Gavino, autore della splendida rete in Cagliari-Venezia candidata ai premi Puskas e AIC per il gol più bello dell’anno, ieri ha completato per intero l’allenamento con i compagni. Un segnale che conferma il suo recupero e lo rende arruolabile per la gara contro il Grifone guidato da Daniele De Rossi.

Per Fabio Pisacane, che ha già dovuto fare a meno del suo equilibrio tattico per tutto il mese di novembre, si tratta di un recupero pesantissimo. L’unica defezione certa resta quella di Andrea Belotti, ai box fino a fine stagione per la rottura del crociato, insieme a quella di Zé Pedro.

Deiola era fermo dalla fine di ottobre a causa di un’elongazione al flessore della coscia sinistra. Solo grazie all’insistenza dello staff medico e del tecnico il giocatore aveva accettato di interrompere gli allenamenti per evitare peggioramenti. L’assenza prolungata lo ha costretto a saltare le sfide contro Verona, Sassuolo, Lazio e Como, impoverendo un reparto già non troppo ricco di alternative.

Pisacane non ha mai nascosto quanto pesasse la mancanza del suo jolly: prezioso nell’interdizione ma altrettanto efficace negli inserimenti, Deiola rappresenta un profilo unico nella rosa rossoblù. Il suo ritorno permette ora al tecnico di alternarlo ad Adopo, Prati e Folorunsho, i tre più utilizzati finora, restituendo profondità al centrocampo.