Corsport - Bari già da A all’Astronave. Un miracolo tutto vero

Corsport - Bari già da A all’Astronave. Un miracolo tutto veroTUTTOmercatoWEB.com
domenica 4 giugno 2023, 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Bari già da A all’Astronave. Un miracolo tutto vero". Questo il titolo del Corriere dello Sport a pagina 29. La finale ottenuta soffrendo in una serata indimenticabile non è l’unico motivo di gioia. Con i 51.621 tifosi decisivi contro il Sudtirol, al S. Nicola mezzo milione di spettatori. Luigi De Laurentiis ha risvegliato la passione della città.

Ora - si legge sul quotidiano - nella doppia sfida con il Cagliari di Ranieri, indenne ieri sera a Parma e in finale, Mignani può completare l’opera con il doppio salto di categoria finora riuscito a pochi allenatori. Servirà un’impresa, ma comunque vada, questo Bari è già un successo conclamato.

Il Bari che vola alla fi nale per la A, a 14 anni dal trionfo di Antonio Conte, spinto da un San Nicola con 51.621 tifosi palpitanti (l’11ª partita più vista nelle 91 stagioni di B mentre è da Napoli-Lecce del 3 giugno 2007 con 59.406 spettatori al San Paolo che non si vedevano tanti tifosi sugli spalti) dà la misura esatta dell’impresa compiuta dai Galletti. E dalla società. Il presidente Luigi De Laurentiis, motore esclusivo di questa inenarrabile storia di sport che va oltre lo sport, ha ridisegnato il futuro ponendo le basi perché questo inizio possa avere un prosieguo sostenibile a prescindere.