Corsport - Como, West Ham e Benfica: ora c’è la fila per Piccoli

"Como, West Ham e Benfica: ora c’è la fila per Piccoli". Questo il titolo che campeggia nelle pagine interne del Corriere dello Sport.
Dopo un’annata che lo ha consacrato, Roberto Piccoli è finito nei radar di due club internazionali di primo piano: West Ham e Benfica. Le due società hanno avviato i primi contatti esplorativi, raccogliendo informazioni sul profilo dell’attaccante italiano, ma per ora senza aver ancora presentato proposte ufficiali.
Il Cagliari, che ha riscattato il cartellino del giocatore dall’Atalanta a giugno per 12 milioni di euro, ha fissato la valutazione del classe 2001 tra 25 e 30 milioni, a fronte della sua crescita costante e delle ottime statistiche dell’ultima stagione. Piccoli ha chiuso il campionato con 10 reti in Serie A e ha aggiunto 2 gol in Coppa Italia, raggiungendo per la prima volta la doppia cifra a livello stagionale.
Nel frattempo, resta vivo anche l’interesse del Como, che dopo l’ingaggio di Álvaro Morata continua a cercare un altro terminale offensivo di spessore. Piccoli rappresenterebbe una soluzione ideale, ma la concorrenza internazionale potrebbe complicare i piani del club lombardo.