Corsport - Coppia d'assi per il Cagliari. E Pisacane pensa al 4-3-1-2 per valorizzare Gaetano

Corsport - Coppia d'assi per il Cagliari. E Pisacane pensa al 4-3-1-2 per valorizzare GaetanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Coppia d'assi per il Cagliari". Questo il titolo del Corriere dello Sport a pagina 19. Luvumbo e Piccoli subito in evidenza nei primi test: il duo funziona bene. Domani altra amichevole contro il Galatasaray. Si sono presentati con un gol a testa, mettendo in mostra già una bella intesa. L’angolano da seconda punta. 

La prima amichevole stagionale del Cagliari ha fornito segnali incoraggianti per il reparto offensivo. Nel test contro l’Ospitaletto (Serie C), terminato 3-1 per i rossoblù, Zito Luvumbo e Roberto Piccoli si sono subito messi in evidenza, andando entrambi a segno e mostrando un’intesa che fa ben sperare in vista del campionato. A completare il tabellino dei marcatori, il centrocampista Alessandro Deiola.

Piccoli, nonostante la stazza, si è presentato con una condizione atletica già buona, mentre Luvumbo ha dato ottimi segnali nel ruolo di seconda punta, una posizione che in passato gli aveva creato qualche difficoltà. L’angolano, solitamente schierato largo, ha mostrato maggiore confidenza nel nuovo assetto, dando continuità alle buone sensazioni già intraviste nel finale della scorsa stagione, in particolare nella trasferta decisiva di Verona.

Tatticamente, il 3-5-2 sembra oggi una soluzione plausibile per l’undici guidato da Fabio Pisacane, anche se l’adozione di questo modulo rischia di penalizzare Gianluca Gaetano, trequartista puro. Proprio per valorizzare al meglio le sue qualità, lo staff tecnico potrebbe prendere in considerazione il passaggio al 4-3-1-2, con Gaetano alle spalle della coppia Piccoli-Luvumbo: un tridente centrale capace di garantire tecnica, profondità e imprevedibilità.