Corsport - Le prove di Pioli: Sottil o Zortea

Corsport - Le prove di Pioli: Sottil o ZorteaTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Le prove di Pioli: Sottil o Zortea". Questo il titolo del Corriere dello Sport nelle pagine interne. Il classe 1999 potrebbe arrivare a Firenze in prestito dal Cagliari per 8 milioni, si pensa anche a Zanoli che resta complicato. Centrocampo: avanti su Sohm, Nicolussi Caviglia più defilato. Il tecnico valuta Riccardo e Fortini come esterni. Entro l’inizio della tournée in Inghilterra farà sapere al club se servirà un nuovo colpo sul mercato.

La Fiorentina continua a lavorare in vista di una stagione intensa e ricca di impegni tra Serie A e competizioni internazionali. In quest’ottica, l’allenatore ha deciso di valutare Riccardo Sottil in un nuovo ruolo: quello di esterno a tutta fascia. Un esperimento tattico volto a verificare se l’ex Cagliari possa rappresentare un’alternativa valida a Dodô nel corso della stagione.

Intanto è tornato ad allenarsi con il gruppo anche Niccolò Fortini, che ha superato i problemi muscolari delle ultime settimane e punta a ritrovare la miglior condizione.

Nel caso in cui lo staff tecnico, guidato da Pioli, non dovesse ritenere sufficienti le opzioni attualmente a disposizione, la dirigenza sarà informata prima della partenza per la tournée in Inghilterra. A quel punto, si potrebbe intervenire sul mercato per rinforzare la fascia.

Tra i profili monitorati, il nome che mette d’accordo tutti è quello di Nadir Zortea. Il laterale classe 1999, attualmente al Cagliari, ha un contratto in scadenza nel 2027, ma ha già manifestato la volontà di confrontarsi con nuove sfide a un livello più alto. Il club sardo è consapevole delle sue intenzioni e non si opporrebbe a una cessione, soprattutto se si concretizzasse un’offerta strutturata su prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro.