Corsport - Luperto e Mina gli anti Moise

"Luperto e Mina gli anti Moise", titola il Corriere dello Sport. Il Cagliari non può sbagliare in difesa. A loro il compito di disinnescare Kean. Nicola e il pericolo giallo: i rossoblù hanno sei diffidati
Per evitare spiacevoli sanzioni disciplinari, nell'incontro con l'Inter l'allenatore Nicola aveva deciso di far riposare Luperto, il giocatore con più minuti nelle gambe della squadra, che ora si prepara a tornare in campo accanto a Mina. Il suo compito sarà contenere il secondo miglior marcatore del campionato, Moise Kean, che vanta 17 reti in Serie A, 5 in Conference League e una in Coppa Italia. La retroguardia a quattro davanti a Caprile dovrebbe completarsi con Zappa sul lato destro e Augello su quello sinistro.
Nel reparto centrale, tre elementi si contendono due posizioni: Adopo, Makoumbou e Prati. Sulla corsia destra opererà Zortea, che con 5 gol è il secondo bomber della formazione dopo Piccoli, autore di 8 centri in campionato e 2 in Coppa Italia. Proprio l'attaccante ex Atalanta avrà il compito di impensierire la difesa viola, probabilmente supportato da Viola, che sembra in vantaggio su Gaetano. Situazione ancora incerta sulla fascia sinistra, dove Luvumbo, Felici e Coman competono per una maglia titolare.