Corsport - Verso Cagliari: dubbi in attacco per Chivu: Pio contro Sebastiano dal primo minuto?

Corsport - Verso Cagliari: dubbi in attacco per Chivu: Pio contro Sebastiano dal primo minuto?
Oggi alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Per Bonny riposo precauzionale", titola il Corriere dello Sport.  Prosegue la marcia di avvicinamento dell’Inter alla sfida di sabato sera (ore 20.45) contro il Cagliari. Nel lavoro di preparazione agli ordini di Cristian Chivu, l’allenatore rumeno ha dovuto fare a meno ieri di Ange-Yoan Bonny: l’attaccante francese è rimasto a riposo per un colpo alla caviglia rimediato nella gara con il Sassuolo a San Siro. Le condizioni non destano particolare allarme e lo staff nerazzurro spera di recuperarlo già oggi, alla penultima sessione di lavoro prima della partenza per la Sardegna fissata domani pomeriggio. La squadra si sposterà in aereo dopo la rifinitura ad Appiano Gentile.

Sul fronte offensivo, Bonny punta comunque a ritagliarsi un posto da titolare alla Unipol Domus. Lautaro Martinez appare destinato a guidare l’attacco dal primo minuto, mentre resta da chiarire se sarà Marcus Thuram – sempre in campo fino ad ora – a concedere spazio. Tra le opzioni non manca neppure Pio Esposito, in cerca del primo centro in Serie A. Un eventuale gol contro il Cagliari avrebbe per lui un valore speciale, considerando che dall’altra parte ci sarà suo fratello Sebastiano, passato in rossoblù nell’ultima estate di mercato.

Chivu, intanto, dovrà calibrare attentamente le forze. L’Inter si trova infatti davanti a un mini-ciclo di tre gare prima della pausa di ottobre: dopo il Cagliari, i nerazzurri affronteranno lo Slavia Praga in Champions League e la Cremonese in campionato, entrambe a San Siro. Impegni non proibitivi ma insidiosi, nei quali serviranno continuità e concentrazione per restare nelle prime posizioni della Serie A e consolidare il percorso europeo, in attesa di sfide più impegnative sulla carta dopo la sosta.