L'ex Cagliari Lapadula in crisi, Tuttosport: "Giocatore delusione della Serie B"

L'ex Cagliari Lapadula in crisi, Tuttosport: "Giocatore delusione della Serie B"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Per Tuttosport, il nome che meglio rappresenta la delusione di questa Serie B è quello di Gianluca Lapadula. Il centravanti italo-peruviano, ormai vicino ai 36 anni, vive una fase complicata della carriera, ben distante dai suoi giorni migliori.

Proprio ieri, di passaggio a Torino, l’attaccante ha compiuto un gesto simbolico e personale: ha donato un defibrillatore al Club Paradiso Collegno, la società in cui aveva mosso i primi passi tra il 2004 e il 2006. Un ritorno alle origini che, però, contrasta con la difficile realtà attuale.

Arrivato allo Spezia dal Cagliari il 31 gennaio con l’obiettivo dichiarato di trascinare la squadra verso un’improbabile corsa alla Serie A, Lapadula non è riuscito a incidere. L’effetto è stato opposto alle attese e le ripercussioni si sentono ancora in questa stagione, caratterizzata da sofferenze sia per il giocatore sia per il club ligure.

Nel frattempo, nel Golfo dei Poeti, è cambiata la guida tecnica: al posto di D’Angelo è approdato Roberto Donadoni, tecnico che mancava dalla panchina italiana da tempo. Il suo debutto casalingo contro il Bari, terminato 1-1 nonostante l’inferiorità numerica, ha portato segnali incoraggianti, restituendo un po’ di slancio allo Spezia.

Resta ora da capire se questo nuovo ciclo riuscirà a riaccendere anche Lapadula, protagonista in passato di stagioni memorabili in Serie B e oggi chiamato a ritrovare brillantezza e gol.