L'ultimo gol all'Inter con la maglia del Cagliari. Corsport: "Barella scalpita, una serie da spezzare"
"Barella scalpita", è il titolo del Corriere dello Sport a pagina 12. Primo gol nel derby e serie da spezzare: trascinerà l’Inter. Il centrocampista ha colpito il Milan soltanto una volta in carriera, quando era ancora a Cagliari. La vittoria manca da cinque partite. ll confronto in mezzo al campo con Rabiot.
Per Barella il rapporto con il Diavolo è una storia che aspetta ancora un capitolo decisivo. I rossoneri sono infatti l’avversario che ha affrontato più volte in carriera, ben 26 partite complessive, ma l’unico gol realizzato contro il Milan risale ai tempi del Cagliari, stagione 2017/18. Da quando veste nerazzurro, invece, si è fermato ad assist e occasioni sfiorate.
Un cruccio che il vice capitano non ha mai nascosto e che rappresenta uno dei motivi che lo spingono a cercare un acuto in una stracittadina che potrebbe pesare molto sulla classifica.
Al centro del campo, Barella ritroverà un rivale particolarmente ostico: Adrien Rabiot, rientrante e considerato da Allegri una pedina essenziale per forza fisica ed equilibrio tattico. Il duello tra i due potrebbe diventare una delle chiavi della gara.
Il numero 23 nerazzurro porta con sé un bagaglio d’esperienza importante: a partire dalla stagione 2019/20, ha disputato 21 derby. Eppure, nonostante la familiarità con il palcoscenico, il tabù del gol resiste.
Un dato che lo accomuna a un ex rossonero illustre: Massimo Ambrosini, che arrivò a giocare 26 stracittadine senza mai trovare la rete.
Per Barella sarà un’occasione ideale per rompere la maledizione e provare a diventare, finalmente, decisivo anche sotto porta contro la squadra che più lo ha messo alla prova nel corso della carriera.