L'Unione Sarda - Il patto d'acciaio tra Mina e Pisacane

"Il patto d'acciaio tra Mina e Pisacane". Così titola L'Unione Sarda in prima pagina. L'abbraccio col tecnico poi il messaggio ai tifosi: "Ciao 'panitas' sono qui, forza Cagliari". Il colombiano è arrivato in Val Camonica martedì sera. E con lui in ritiro la grande sfida può iniziare.
Un gesto carico di significato ha catalizzato l’attenzione dei presenti in tribuna: l’abbraccio tra Yerry Mina e Fabio Pisacane all’ingresso in campo è stato immortalato dai fotografi e osservato con curiosità dai tifosi. Un gesto che va oltre la semplice cordialità, somigliando quasi a un simbolico patto tra leader, destinato a dare forma alla nuova identità del Cagliari.
Nonostante si fossero incrociati più volte ad Asseminello durante l’ultimo anno e mezzo, il difensore colombiano e il nuovo allenatore non avevano mai avuto occasione di conoscersi davvero. Ora, nella cornice della preparazione in Alta Val Camonica, hanno cominciato a costruire un rapporto più profondo, gettando le basi di quella che si preannuncia come la stagione della rinascita per il club rossoblù.