La Nazione - Piccoli: "Firenze stupenda, felice di essere qui. Primi contatti con i viola subito dopo la fine del campionato scorso. Timido fuori, un leone in campo"

La Nazione - Piccoli: "Firenze stupenda, felice di essere qui. Primi contatti con i viola subito dopo la fine del campionato scorso. Timido fuori, un leone in campo" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'ex Cagliari Roberto Piccoli, oggi centravanti della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista a La Nazione. Le sue parole sintetizzate da TuttoCagliair.net: "Diciamo pure che sono piuttosto timido. Questo quando sono fuori dal campo, perchè poi in campo... In campo sono uno focoso. Non ho paura di niente e di nessuno. ln campo viene fuori il Roberto che vuole vincere. Se vuole aggiungere un’altra sfumatura del mio carattere, le dico che io sono un tipo diretto. Uno che ama dire le cose in faccia e sentirsele dire guardandosi negli occhi. In famiglia, avranno approvato la scelta che ho fatto di giocare nella Fiorentina? Altro che (sorride divertito ndr). Firenze è stupenda. Firenze una delle più belle città al mondo. Sono felice di essere arrivato qui".

Piccoli parla del suo trasferimento in viola: "Quando è stato il primo contatto con i viola? Subito dopo la fine dello scorso campionato. Il mio procuratore mi disse che c’erano la Fiorentina e altre soluzioni. Io ho detto subito che sarei voluto venire qui. Perchè? Perchè la Fiorentina è una squadra importante e che si porta dentro ambizioni importanti. E insieme potremo fare grandi cose. Mi piace ringraziare il presidente Commisso che ha voluto puntare forte su di me".

Sull'intesa con Kean: "L’intesa con Kean come procede? Moise è un campione. E’ un centravanti che ho sempre seguito con attenzione. E’ una forza della natura. E comunque non dimenticate che qui c’è anche Dzeko. Un bomber con un curriculum strepitoso. Ha segnato ovunque, in Italia e in tutta Europa. E’ straordinario. Dove mi colloco in una formazione tipo? Io sono una punta centrale e sono anche un attaccante che può muoversi accanto al centravanti".

Su Pioli: "Com’è stato il mio primo incontro con il tecnico viola? Molto positivo. Perché Pioli è uno spontaneo, sincero e che ti dice le cose in faccia. E’ un grande allenatore ed è anche una persona, un uomo diretto nei rapporti. Sotto questo aspetto sono molto simile a lui, l’avrete capito"