La Nuova Sardegna - Il Cagliari punta Seba Esposito

"Il Cagliari punta Seba Esposito". Questo il titolo che campeggia nelle pagine sportive de La Nuova Sardegna.
Dopo aver sondato Pio Esposito (classe 2005), il Cagliari punta ora sul fratello maggiore Sebastiano, tre anni più grande. L'attaccante arriva da una stagione conclusa con la retrocessione dell'Empoli ma anche con il miglior rendimento personale: otto gol in 33 partite, impiegato soprattutto da trequartista o seconda punta. Curiosità: contro i rossoblù all'andata aveva giocato da centravanti puro, siglando il secondo gol nello 0-2 inflitto al Cagliari.
Il suo cartellino appartiene all’Inter, ma non rientra nei piani di Cristian Chivu. La valutazione si aggira intorno ai nove milioni. Il problema, però, è la concorrenza: la Fiorentina si muove con decisione per assicurarselo, temendo di perdere Moise Kean.
Il club viola considera Esposito un profilo alla portata, mentre per Roberto Piccoli (altro obiettivo per l’attacco) il Cagliari spara alto: 25-30 milioni. Se Kean dovesse davvero partire, la Fiorentina potrebbe virare su Piccoli anche a costo di uno sforzo economico, costringendo così i sardi a trovare un nuovo rinforzo offensivo. In questo scenario, Esposito rappresenterebbe il profilo ideale.
Attenzione però: sull'attaccante ci sono anche il Parma e il Lens in Francia, ma il giocatore, al momento, sembra intenzionato a restare in Italia. L’impressione è che si aspetti la prima mossa decisa per sbloccare la trattativa.