Salvatore Esposito: "Che emozione per Pio, siamo fieri di lui. Questi colpi ce li ha, con Seba abbiamo urlato! Sul gol a Cagliari..."

Salvatore Esposito: "Che emozione per Pio, siamo fieri di lui. Questi colpi ce li ha, con Seba abbiamo urlato! Sul gol a Cagliari..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il centrocampista dello Spezia, Salvatore Esposito, fratello maggiore di Pio e Sebastiano, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Le sue considerazioni: "Dove ho visto la Nazionale sabato sera? Ero a un evento della nostra scuola calcio a Brescia, alla Voluntas. C’era anche Sebastiano e guardavamo la partita sul telefono. Quando Pio ha segnato più che esultare ci siamo emozionati. Ci sta regalando davvero tante gioie, soprattutto per il ragazzo che è più che per il calciatore. Tra di noi c’è amore vero. Davvero non abbiamo esultato? « Beh sì, abbiamo urlato gol e chi non stava vedendo la partita forse s’è spaventato.... (ride) Dopo tanti miei assist, Pio ha sfruttato bene questo di Spinazzola? Adesso gioca con gente che ha molta più qualità ed è avvantaggiato. A quei livelli ti mettono nelle condizionimiglioriper fare gol, così come si alza il livello degli avversari, difensori e anche portieri, inItalia e soprattutto in Europa. Tutti i gol comunque hanno lo stesso valore, lo erano in Serie B così come lo sono questi".

Sul gol di Pio in azzurro: "Un gran gol, davvero. Ma lui questi colpi li ha, in allenamento gli ho visto fare parecchi gol così, calciando palloni difficili e azzeccando traiettorie complicate. Quando dico che lavora tanto e cerca di migliorarsi sempre, è perché mi riferisco anche a questi dettagli. Se lo festeggeremo? A fine partita abbiamo fatto subito una videochiamata, Seba e io gli abbiamo fatto i complimenti. Ci siamo dati appuntamento per fare presto una cena in famiglia, ma abbiamo poco tempo libero: i genitori a Brescia, Seba a Cagliari, io a Spezia e lui a Milano... La maglia di Tallinn dove sarà conservata? Dai nostri genitori, le maglie più importanti le tengono loro. Gli esordi di Seba, il mio in Nazionale, alcune di Pio con l’Inter: le maglie storiche sono tutte in una stanza. Però ormai le sue prendono il sopravvento, auguro a mia madre di occupare tutta quella stanza con le sue maglie".

Sulla sfida tra Pio e Sebastiano a Cagliari: "Come ha preso Sebastiano il gol di Pio a Cagliari? Io ero contento per il gol di Pio, a Seba qualche battutina l’abbiamo fatta... Gli è dispiaciuto perdere: pensava al Cagliari, non a suo fratello che aveva segnato. È giusto così".