Squadre reduci da sconfitte e alla ricerca del riscatto. Gazzetta: "Pisacane-Gasp: chi riparte? La previsione..."

Squadre reduci da sconfitte e alla ricerca del riscatto. Gazzetta: "Pisacane-Gasp: chi riparte? La previsione..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport presenta la sfida Cagliari e Roma: "Squadre reduci da sconfitte e alla ricerca del riscatto: Pisacane-Gasp: chi riparte?", titola il quotidiano.

La Roma lontano dall’Olimpico ha spesso mostrato il suo volto migliore: cinque vittorie su sei e un’unica caduta, quella di San Siro con il Milan. Numeri che rendono la trasferta di Cagliari il terreno ideale per tentare la ripartenza dopo lo stop con il Napoli, costato ai giallorossi la vetta della classifica.

I sardi, al contrario, stanno vivendo un momento più complicato. La squadra di Pisacane non trova i tre punti da nove turni consecutivi e il passo lento l’ha trascinata nella parte bassa della graduatoria. Una sfida che pesa, dunque, su morale e classifica di entrambe.

Secondo i dati MyCombo di Sisal Tipster, la previsione più gettonata è il successo esterno della Roma accompagnato da almeno due gol della squadra di Gasperini, che in trasferta ha segnato di più rispetto alle gare interne (8 reti contro 7).

Gli occhi saranno puntati anche su Paulo Dybala: rientrato negli ultimi minuti contro il Napoli, l’argentino va a caccia di una prestazione da protagonista. Finora ha firmato un solo gol in campionato, contro il Sassuolo, e all’Unipol Domus potrà tentare il bis o aggiungere un altro assist alla sua stagione.

Dall’altra parte, Matteo Prati avrà il compito di contenere la fantasia avversaria, ma dovrà farlo con prudenza: il centrocampista del Cagliari arriva da tre gare consecutive chiuse con un’ammonizione ed è ancora in zona rischio.