Suazo jr a La Nuova Sardegna: "Il mio Monastir vi sorprenderà. Papà mi dà consigli, i paragoni con lui mi fanno piacere"

La Nuova Sardegna ha intervistato la sorpresa del campionato di Serie D, il baby bomber del Monastir, David Eduardo Suazo, figlio dell'ex bomber del Cagliari, David Suazo, 20 anni, 3 reti in 7 partite in questa stagione, con doppietta da tre punti nell'ultima uscita contro il Latte Dolce: "E' stato difficile battere il Latte Dolce? È una squadra forte, reduce da un importante risultato ad Olbia. Noi abbiamo cercato di imporre subito il nostro gioco veloce, pressando in ogni zona del campo. Lavoro che richiede il sacrificio di tutti - spiega Suazo jr -. È andata bene e penso che la nostra vittoria sia stata meritata. Come giudico sinora il mio campionato? Credo di essere migliorato rispetto ai mesi scorsi, grazie ai consigli di mister Angheleddu e di tutto lo staff. Sto imparando a usare meglio il mio fisico per essere più determinato in zona gol. Per il resto cerco di fare valere le mie doti, come la velocità".
Sugli obiettivi del Monastir: "Dove può arrivare il suo Monastir? Siamo una matricola che sta facendo bene. Non ci montiamo la testa però e cerchiamo di rimanere con i piedi per terra. Playoff? Per ora dobbiamo racimolare i punti per raggiungere la salvezza, il nostro obiettivo primario".
Sui paragoni il papà: "I miei rapporti con lui sono splendidi. È un padre affettuoso, che si preoccupa e mi dà consigli. È inoltre un uomo troppo intelligente per inserirsi in questioni tecniche con i miei allenatori, se ne sta in disparte. I paragoni con lui non mi fanno soffrire, anzi mi fanno piacere. Mio padre ha siglato tanti gol in serie A, ha partecipato ad un mondiale, mentre io gioco in serie inferiori. Ma farò di tutto per migliorarmi e non deluderlo, seguendo i suoi preziosi suggerimenti"