Un Genoa dominante nel bene e nel male. Il Secolo XIX: "Pari rocambolesco a Cagliari: match comandato, ma 3-3 fortunoso"

Un Genoa dominante nel bene e nel male. Il Secolo XIX: "Pari rocambolesco a Cagliari: match comandato, ma 3-3 fortunoso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Genoa, pari rocambolesco a Cagliari: match comandato, ma 3-3 fortunoso". Questa l'apertura delle pagine sportive de Il Secolo XIX. Due volte in vantaggio e ripreso con errori difensivi, il Grifone spreca altri gol (due salvataggi sulla linea) e si ritrova sotto Nel finale succede di tutto: rete annullata a Colombo, papera di Caprile e ancora palo di Ostigard. Espulso Norton-Cuffy.

Un Genoa dominante, nel bene e nel male - commenta Andrea Schiappapietra -. Daniele De Rossi aveva chiesto alla sua squadra un salto di qualità nell’impatto sul match e una risposta l’ha avuta. Il suo Grifone ha comandato la partita per larghi tratti, ha meritato di vincerla per buona parte del primo tempo. Ma ha pure rischiato seriamente di perderla, tra macroscopici errori difensivi, ingenuità in attacco e fragilità assortite. All’Unipol Domus, lo stadio cantiere che doveva essere provvisorio ma che, come spesso accade in Italia, è diventato provvisoriamente definitivo, finisce 3-3 e il punto tutto sommato è prezioso per la classifica, non la cambia ma la muove. In uno scontro diretto è fondamentale non perdere, la lezione è stata imparata. Ma la sensazione è in parte quella dell’occasione sprecata.