UN MIRTO CON... FABRIZIO CAMMARATA

UN MIRTO CON... FABRIZIO CAMMARATATUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 17 agosto 2022, 00:00Un mirto con...
di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.Net ha intervistato in esclusiva Fabrizio Cammarata, attaccante dei sardi dal 2000 al 2004. 

Partiamo dall’attacco: il reparto, secondo lei, è completo oppure c’è bisogno di qualche rinforzo, magari di un esterno?

“Secondo me il Cagliari ha fatto dei buoni acquisti in attacco. Ha preso Lapadula, uno dei migliori attaccanti in circolazione, ha Pavoletti che anche se sabato non ha fatto una buona partita è un giocatore di affidamento che tiene tanto a dimostrare i suoi valori per il Cagliari”.

Pavoletti è il capitano del Cagliari. La sua prestazione nella partita di sabato non ha convinto. Come potrebbe tornare a essere vero protagonista?

“Era la prima partita, tutti i meccanismi devono ancora venir fuori. È stato solo un episodio”.

Restando sempre sul fronte degli attaccanti: Gaston Pereiro resta un enigma, alterna brutte partite ad altre in cui mostra di poter essere determinante. È solo una questione di continuità e fiducia?

“È un buonissimo giocatore. Sabato ha fatto bene. Penso che nel corso della stagione possa diventare determinante. Deve solo avere fiducia e continuità”.

Dalla partita di sabato è emerso un problema: la difficoltà nel creare occasioni da gol. Quale potrebbe essere la soluzione?

“Sono sicuro che Liverani troverà il modo per risolverlo. È un grande allenatore, è uno che ha esperienza. Solo lavorando e provando sempre durante gli allenamenti”.

Come trasformare l’amarezza e la delusione per la retrocessione in grinta per affrontare un campionato così insidioso?

“Il Cagliari è una grande squadra, dispiace per come è avvenuta questa retrocessione. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche. Sono sicuro che tutti faranno il possibile, sia i giocatori che sono rimasti, che hanno creduto in questa maglia sia quelli che sono arrivati".

 Il Cagliari ha le carte in regola per tornare immediatamente nella massima serie?

“Sì. Ha tutte le qualità e le caratteristiche per ritornare in Serie A”.

Si ringrazia Fabrizio Cammarata per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.