UN MIRTO CON... FRANCESCO VIRDIS

UN MIRTO CON... FRANCESCO VIRDISTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
mercoledì 9 novembre 2022, 00:00Un mirto con...
di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.Net ha intervistato in esclusiva Francesco Virdis, attaccante sardo ora in forza all’Asti.

Come giudica questa fase iniziale del campionato da parte del Cagliari?

“Sa, il campionato di Serie B è forse il più difficile che ci sia, è lunghissimo e molto equilibrato. Il Cagliari ha una squadra veramente importante, ha tutte le possibilità per puntare alla Serie A”.

Come si spiega le difficoltà emerse un po’ in tutti i reparti?

“Può succedere, soprattutto quando si scende dalla Serie A. Si incontra un campionato come la Serie B con molte squadre in cui non è facile adattarsi. Sono convinto però che il Cagliari adesso si riprenderà alla grande”.

Quali sono state le sue impressioni in seguito ai due pareggi con Reggina e Sudtirol?

“Sono due pareggi totalmente diversi. La Reggina, chiaramente, è una delle candidate per la promozione perché ha una grande squadra mentre il Sudtirol ha qualità diverse. Sicuramente pesa di più il pareggio con quest’ultimo. Secondo me, non è tanto l’avversario da affrontare quanto l’adattamento a un campionato dal ritmo totalmente diverso e che riserva parecchie sorprese a fare la differenza”.

In cosa si sta mancando?

“Non vedo delle mancanze particolari a livello tecnico. È solo una questione di tempo”.

Come vede i giovani che si stanno ritagliando uno spazio sempre più importante?

“Il loro inserimento è molto positivo anche perché molto spesso a fare la differenza in questo campionato non sono i giocatori ma la motivazione, la voglia. Il Cagliari ha solo che da guadagnarci”.

Si ringrazia Francesco Virdis per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.