UN MIRTO CON... Luigi Capuzzo

UN MIRTO CON... Luigi CapuzzoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 12 luglio 2021, 00:00Un mirto con...
di Luca Cavallero

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Luigi Capuzzo, calciatore rossoblù nel 1977-1978.

Che tipo di stagione ti aspetti dal Cagliari?

"Io sono molto ottimista".

Per quali ragioni?

"Per il fatto che quest'anno il Cagliari ha sofferto molto e si è compattato, finendo con una salvezza eroica. Questi mesi fatti di esperienza saranno molto utili in funzione della prossima stagione".

Quale deve essere l'obiettivo stagionale?

"Bisogna essere ambiziosi e puntare alla qualificazione ad una coppa europea. Il presidente Giulini mi sembra abbia fatto sempre investimenti per arrivare a quell'obiettivo".

Come giudichi l'acquisto di Strootman?

"Secondo me è un grande calciatore. Però ho un dubbio".

Quale?

"Strootman ha dato il meglio di sè in club di primo livello, che lottavano per obiettivi di vertice. Adesso che approda in una realtà media bisogna vedere se saprà mantenere lo stesso livello di tensione e concentrazione".

Nutri, pertanto, i medesimi dubbi su Nainggolan?

"A me non ha soddisfatto un granchè. Io da lui mi aspettavo qualcosa di più rispetto agli altri. Forse ha patito la stagione difficile di Cagliari, un po' come tutto il resto della squadra".

Tuo punto di congiunzione con Semplici è tanto l'esperienza alla Spal, quanto quella al Cagliari: il tecnico toscano può aprire un ciclo in rossoblù?

"I presupposti ci sono. A me Semplici piace molto. Lo conosco da anni, a Ferrara ha fatto cose strepitose. Mi auguro che a Cagliari abbia tempo e modo di lavorare".

Si ringrazia Luigi Capuzzo per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.