UN MIRTO CON... MARCO SANNA

UN MIRTO CON... MARCO SANNATUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 5 ottobre 2022, 00:00Un mirto con...
di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.Net ha intervistato in esclusiva Marco Sanna, attaccante rossoblù dal 1992 al 1998.

Cosa pensa delle ultime due sconfitte?

“Per quanto mi riguarda, domenica ho visto un Cagliari che è partito molto bene, con una squadra forte. Ho visto però un sacco di errori tecnici da parte dei singoli. In area si marca a uomo, non so cosa stia succedendo. La rosa, a parer mio, può puntare alla grande al salto di categoria”.

Tanti errori da parte della difesa.

“La causa maggiore è l’assenza di concentrazione. Non puoi sbagliare un passaggio di quindici metri con l’interno piede. È difficile sbagliare a quei livelli”.

Una mancanza di concentrazione legata alla tensione, alle aspettative oppure al non essersi ancora calati nella mentalità della Serie B?

“Bisognerebbe esserci dentro per poter dare una risposta giusta. Gli errori tecnici li paghi, stai giocando in Serie B non in terza categoria. Ci vorrebbe un po’ più di cattiveria sotto porta, anche sull’1-0 il Cagliari ha avuto varie occasioni per fare il secondo gol”.

Un Cagliari al di sotto delle aspettative?

“Sono due sconfitte consecutive. La squadra è forte, mi piace il gioco espresso finora ma devono prestare più attenzione, più concentrazione. Non si possono fare questi errori banali anche perché il Venezia, dopo il secondo gol, ha giocato praticamente in contropiede e in ripartenza. Spero che Liverani si sia accorto dei problemi e possa ribaltare la situazione che si è venuta a creare”.

Dopo queste battute d’arresto si parla di una situazione non rosea per il tecnico. Un’eventuale sconfitta a Marassi potrebbe costargli l’esonero. Cosa ne pensa?

“Non scherziamo, Liverani è preparato e sono sicuro che riuscirà a ribaltare la situazione. Non dimentichiamoci di quello che gli è successo, un fatto di cui la squadra potrebbe aver risentito. Stiamo tranquilli e tifiamo il Cagliari”.

Venerdì la partita con il Genoa, un altro banco di prova per il Cagliari. Che partita si aspetta?

“Si farà sicuramente qualche cambio, alcuni giocatori non mi sono piaciuti. Penso che ogni partita abbia una storia a sé. Il Genoa è una squadra forte, costruita per poter risalire in Serie A. Spero che tutto il Cagliari sia consapevole di dover dare quel qualcosa in più che è mancato sabato, di doversi calare bene nella mentalità della Serie B. Il campionato è lungo”.

Si ringrazia Marco Sanna per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.