Falco in dubbio. Quali soluzioni a disposizione di Ranieri?

Falco in dubbio. Quali soluzioni a disposizione di Ranieri?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 aprile 2023, 22:45Approfondimenti
di Giancarlo Cornacchia

Filippo Falco pare non aver definitamente pagato dazio con la sfortuna. Proprio con l'infortunio di Mancosu avrebbe potuto dare una decisa sterzata alla sua fin qui deludente stagione. Ed invece, come il più classico dei fulmini a ciel sereno, ecco un nuovo problema, stavolta causato dal duro intervento di un avversario. Manca ancora qualche giorno alla sfida contro la Ternana, ma è indubbio che Claudio Ranieri stia pensando ad eventuali contromisure. Quali potrebbero essere?

IDEA ROG. Il croato non è un trequartista puro, ma ha tecnica ed intelligenza tattica per ricoprire quel ruolo. Anche in passato è stato schierato con discreti risultati. La sua grande carica potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per questo finale di stagione.

MILLICO. L'ex Torino gravità principalmente sull'out, ma nella gara contro l'Ascoli il tecnico romano lo ha provato in posizione più centrale, quasi a ridosso di Lapadula. E' un'ipotesi remota, ma non da scartare totalmente. 

LUVUMBO. E' stato nel secondo tempo della gara contro il Benevento che l'angolano, entrato nella ripresa, aveva ricoperto la posizione di trequartista, con compiti di scardinare la difesa avversaria con la sua velocità. Ma il giovane, che non sta godendo di un periodo felicissimo sotto l'aspetto delle prestazioni, difficilmente verrà riproposto sulla trequarti, a meno che Ranieri non opti per il passaggio ad un tridente. 

KOURFALIDIS. Il greco è ultimamente sparito dai radar, complice la fiducia data da Ranieri a Lella ed al contestuale recupero di Deiola. Ma il ruolo di trequartista atipico, con compiti di disturbo alla fonte di gioco avversaria, lo ha già ricoperto e con importanti risultati. Per lui potrebbe trattarsi di un'importante chance per convincere il tecnico a puntare nuovamente su di lui in questo caldo finale di campionato.