Inter a caccia di record storici contro il Cagliari: verso il ventesimo scudetto

Inter a caccia di record storici contro il Cagliari: verso il ventesimo scudettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 11:30Approfondimenti
di Luca Di Leonardo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Cagliari in una sfida cruciale in programma a San Siro domenica 14 aprile, ci sono in gioco ben più di tre punti. La squadra nerazzurra, in corsa per il suo ventesimo scudetto, ha gli occhi puntati su diversi record significativi che potrebbero rendere questa stagione memorabile.
Con soli 15 gol subiti in 31 partite, l'Inter vanta la miglior difesa d'Europa, un merito che rispecchia la solidità e l'organizzazione del reparto arretrato guidato dall'esperto portiere Yann Sommer, autore di 17 clean sheet in questa Serie A.

Ma non è solo la difesa a brillare: l'attacco interista ha segnato in ogni singola partita di campionato, raggiungendo un impressionante totale di 75 gol.
L'obiettivo ora è superare il record di punti in una stagione di Serie A, attualmente detenuto dalla Juventus di Antonio Conte del 2013/2014, che si fermò a quota 102. Per farlo, la squadra di Simone Inzaghi dovrà vincere tutte le 7 partite rimanenti, raggiungerebbe 103 punti e stabilendo il nuovo record.