Juventus-Cagliari, i precedenti fanno sorridere Allegri. Ma Cáceres è il rossoblù con più goal contro i bianconeri

Juventus-Cagliari, i precedenti fanno sorridere Allegri. Ma Cáceres è il rossoblù con più goal contro i bianconeriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 21 dicembre 2021, 13:00Approfondimenti
di Laura Pace

Juve ha un indubbio vantaggio contro il Cagliari: il fattore campo. In casa dei bianconeri, infatti, su 40 incontri disputati contro i sardi, i bianconeri hanno vinto 24 volte, pareggiato 14 e perso solamente in due occasioni. I gol fatti sono 73 contro i 29 subiti. Non solo: la squadra di Allegri ha vinto nove degli ultimi dieci confronti con la formazione rossoblù, perdendo solo a scudetto già vinto, nel luglio del 2020, per 2-0 quando sulla panchina degli avversari sedeva Walter Zenga. E ancora: nelle ultime cinque gare disputate all'Allianz, Bonucci e compagni hanno segnato 16 gol e ne hanno incassato uno soltanto. La Juve è andata a segno in tutte le ultime 22 partite casalinghe giocate contro il Cagliari in campionato.

Tutti i precedenti non fanno di certo sorridere il Mister Mazzarri, l'unico dente avvelenato della rosa sarda contro la Juventus è sicuramente Martin Caceres. Contro la Juve, il difensore ha segnato due volte in quattro partite ed è la squadra a cui ha fatto più gol. Il giocatore uruguayano ha esordito in serie A proprio con i bianconeri, giocando 86 partite tra il 2009 e il 2019.