Milan-Cagliari: spazio alle seconde linee per sfida in Coppa Italia

Milan-Cagliari: spazio alle seconde linee per sfida in Coppa Italia TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 gennaio 2024, 11:30Approfondimenti
di Luca Di Leonardo

Il Cagliari giocherà domani il match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Milan a San Siro con inizio alle 21.

Come detto da mister Ranieri, sarà un'occasione per vedere in campo le "seconde linee" visto l'impegno imminente in campionato sabato 6 gennaio allo stadio Via del Mare contro il Lecce, valido per la 19^ giornata in Serie A.

Proviamo ad ipotizzare la formazione e il modulo per la sfida contro il MIlan.

In porta Radunovic, ultima partita in Coppa Italia contro l'Udinese il 1 novembre. Di Pardo a destra. Al centro ballottaggio a 3 per due maglie: Wieteska, Obert e Hatzidiakos. A sinistra dovrebbe essere confermato Azzi in vantaggio su Augello (ieri ancora in differenziato) che vorrebbe ritornare titolare nella sfida di Lecce.
Centrocampo formato da Makumbou, assente per squalifica nella sfida contro l'Empoli, Sulemana come play e ballottaggio a sinistra tra Jankto (favorito) e Deiola. Sulla trequarti dovrebbe ritornare Mancosu dall'inizio con Luvumbo, prossimo alla partenza per la Coppa d'Africa, in vantaggio su Oristanio.
Punta centrale una maglia tra Petagna, Lapadula e Pavoletti. Più difficile ipotizzare Pereiro, possibile invece un suo ingresso a gara in corso come già successo nella sfida in Coppa Italia contro l'Udinese il 1 novembre.

Probabile formazione (4-3-1-2); Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Makoumbou, Sulemana, Jankto; Mancosu; Luvumbo, Petagna.

Ballottaggi; 
Hatzidiakos- Obert 51%-49%
Wieteska-Obert 51%-49%
Jankto-Deiola 51%-49%
Mancosu-Pereiro 70%-30%
Luvumbo-Oristanio 55%-45%
Petagna-Pavoletti-Lapadula 34%-33%-33%