ESCLUSIVA TC - Pusceddu: "Mazzone e Giorgi due persone eccezionali"

ESCLUSIVA TC - Pusceddu: "Mazzone e Giorgi due persone eccezionali"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 7 giugno 2021, 23:44Esclusive TC
di Vittorio Arba

Nel tardo pomeriggio di oggi, la Redazione di TuttoCagliari.net ha avuto il piacere di intervistare l'ex terzino rossoblu ed attuale ct della Natzionale Sarda Vittorio Pusceddu. A condurre la diretta sulla nostra pagina Facebook, i nostri Luca Di Leonardo e Giancarlo Cornacchia. Tanti i temi trattati, tra i quali il passato di Pusceddu in rossoblu.

Sulla cavalcata Uefa del Cagliari 1993-1994

"Il Cagliari ha lanciato tantissimi giocatori che hanno fatto carriere importanti. Nell'anno della Uefa in campionato non stavamo giocando benissimo, mentre in UEFA stavamo sognando. Siamo arrivati "alla frutta" alla semifinale con l'Inter, fece la differenza uno come Bergkamp, che in campionato non mostrò il suo valore."

Che differenze c'erano tra Mazzone Giorgi?

"Diversi, ma entrambi vecchio stampo. Giorgi, una persona tranquillissima, Mazzone era vulcanico. Tutti e due ottenevano quello che volevano, ovvero i risultati. Giorgi era timido, ma scherzoso e si è fatto volere bene da tutti, tifosi compresi. Mazzone fece una scelta di vita, tornando alla Roma, ma è stato insieme a Giorgi un allenatore eccezionale. Senza dimenticare Tabarez, altro allenatore eccezionale, diverso, ma ottenne anche lui risultati eccezionali e arrivammo noni. Non a caso, poi, andò al Milan."