Matteo Mancosu: “Playoff di Serie C? Faccio il tifo per l’Entella”

Matteo Mancosu: “Playoff di Serie C? Faccio il tifo per l’Entella”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 30 maggio 2023, 15:15Interviste
di Paola Pascalis

L'attaccante del COS Matteo Mancosu, fratello di Marco, nell'intervista rilasciata a TuttoB.com, ha parlato anche delle sue ex squadre, Entella e Carpi. Di seguito le sue parole: "Virtus Entella ai playoff di Serie C? È una squadra molto competitiva, la Serie C però è difficilissima, lo sappiamo, e i playoff a maggior ragione perché ci sono tante partite ravvicinate contro squadre altrettanto forti. Credo che l’Entella abbia tutte le carte in regola per ribaltare la sconfitta di Pescara e poter così proseguire la corsa verso la Serie B. Io faccio il tifo per loro, perché sono rimasto legato a Chiavari e alla società; spero vivamente che possano fare il salto".   

A Carpi, ai tempi della massima serie, hai ‘sfiorato’ Cristiano Giuntoli, l’artefice dell’epopea degli emiliani dalla D alla A: è l’uomo giusto per rilanciare la Juventus?

"Quando io arrivai a Carpi lui era da poco approdato al Napoli, ma la sua influenza si percepiva ancora tanto. È un direttore sportivo molto capace, lo ha dimostrato in tutti questi anni svolgendo un lavoro estremamente proficuo, in quanto non ha sbagliato un colpo sul mercato, culminato con la vittoria dello scudetto. Alla Juventus avrà sicuramente modo di lavorare bene e sono certo che continuerà il suo trend positivo".