Cagliari-Pisa, le pagelle: Luvumbo suona ancora la carica, terzo gol consecutivo per Lapadula

Cagliari-Pisa, le pagelle: Luvumbo suona ancora la carica, terzo gol consecutivo per LapadulaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 16:02Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Radunovic 5.5: Provvidenziale dopo 2’, poco può sul gol anche se l’uscita non è perfetta. Per il resto non troppo da segnalare

Di Pardo 6: è uno dei giocatori in crescita e si è preso via via la fascia destra (Dall’83’ Zappa s.v.)

Capradossi 6: Gara ordinata, è il migliore del reparto difensivo

Altare 4: Qualche errore in fase di impostazione, poi disastroso ad inizio ripresa quando regala di fatto il gol a Morutan. (Dal 58’ Obert 6: Buon impatto e poca sofferenza dopo il suo ingresso)

Carboni 5: Spinge poco, commette qualche errore e non lascia il segno.

Deiola 5: brutta palla persa dopo 2’che rischia di complicare la gara. Poi sbaglia due occasioni di testa. Decisamente meglio in fase di non possesso.

Viola 6: si conferma in crescita al netto di qualche piccolo errore, ma nel complesso la sua è una buona gara (Dal 79’ Makoumbou s.v.)

Rog 5,5: Solita partita di sostanza condita però da qualche sbavatura. (Dal 58’ Mancosu 6: entra in gara agonisticamente dopo un po’ rispetto al suo ingresso in campo. Nel finale prova a guidare il Cagliari verso la vittoria, ma sono tentativi effimeri)

Nandez 5,5: si vede meno del solito, cresce notevolmente nel secondo tempo

Lapadula 6,5: troppo isolato e sciupa qualche buona occasione. Poi il guizzo del campione con il terzo gol consecutivo, si è sbloccato del tutto.

Pereiro 5: Solita partita ad intermittenza ma non riesce mai ad essere veramente pericoloso. (Dal 58’ Luvumbo 6,5: assist perfetto per Lapadula, entra lui e cambia il ritmo dei rossoblù. Impattante.)

Liverani 6: Primo tempo in cui la sua squadra non riesce ad emergere, poi nella ripresa non ha responsabilità su una cappellata di Altare che compromette l’incontro. I cambi però indirizzano la partita sui binari giusti e gliene va dato merito. Un punto che serve, ma pesa l’appuntamento rinviato ancora una volta con la vittoria.