Marinelli (Ag. Zerbin): "Salvezza Venezia? Sconfitta di Cagliari ha compromesso l'obiettivo"

Marinelli (Ag. Zerbin): "Salvezza Venezia? Sconfitta di Cagliari ha compromesso l'obiettivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 maggio 2025, 22:30News
di Maria Laura Scifo

Giulio Marinelli, agente sportivo che segue Alessio Zerbin, ha parlato ai microfoni di TMW del suo assistito. Tanti i temi toccati, tra cui la corsa salvezza del Venezia che di fatto si è fermata a Cagliari. Queste le sue parole:

Non è bastato al Venezia, ma il suo impatto ci è sembrato da subito un valore aggiunto per la squadra. Come giudica questi sei mesi?
"In primo luogo Alessio ha avuto un'enorme delusione per questa retrocessione. Fin dalle prime interviste disse che credeva molto nella possibilità di salvarsi. In effetti con la vittoria con la Fiorentina, il Venezia aveva messo la testa fuori dalle ultime 3 posizioni. Poi la sconfitta contro il Cagliari ha compromesso l'obiettivo. Però va detto che aveva ragione a crederci, per questo è molto deluso".

Nelle prime conferenze ci sembrava che non contemplasse proprio l'idea di retrocedere, nonostante la situazione in classifica non fosse felice.
"E' così ed in questo penso che siano state fondamentali in questo le esperienze vissute a Napoli. Sia con Spalletti che, nonostante abbia lavorato con lui solo sei mesi, con Conte. E' maturato tantissimo a livello di mentalità. Credo che si sia vista una cosa: al di là dell'esito delle partite o della stagione, ha sempre provato la giocata con personalità. In certe partite secondo me ha anche trascinato la squadra".