Esclusive TC

Alessia Merz: "Cagliari buona squadra, non sarà facile per la Juve. Mi accontento anche di un 1-0"

Alessia Merz: "Cagliari buona squadra, non sarà facile per la Juve. Mi accontento anche di un 1-0"
Oggi alle 18:00Primo piano
di Giancarlo Cornacchia

Con grandissimo piacere, la Redazione di TuttoCagliari.net ha sentito in esclusiva ai propri microfoni, Alessia Merz, nota showgirl e conduttrice televisiva, nonchè nota tifosa del prossima avversario del Cagliari, la Juventus. Queste le domande poste dal nostro Giancarlo Cornacchia: 

Come valuti l'impatto di un tecnico come Luciano Spalletti sulla squadra bianconera?

"Sono molto contenta di Spalletti. E' un tecnico molto bravo, che ha sempre fatto bene con le squadre di club. Carismatico e credibile sia per i giovani, sia per i campioni. Insomma, è un tecnico giusto per la Juve che non può più continuare come gli ultimi anni. Tanti giovani, vero, bisogna ricostruire, ma poi nell'ambiente Juve soprattutto si chiede di vincere e quindi il tempo è poco, ed a mio avviso se ne è già sprecato tanto".

La Juventus può ancora rientrare nella corsa per lo scudetto?

"Secondo me no. Ci sono squadre come Roma Milan, Inter e Napoli che hanno più possibilità, anche se ogni tanto perdono anche loro (per fortuna...). Dipenderà anche da quanto andranno avanti nelle coppe (compresa la Juve). Sarebbe buono arrivare tra le quattro senza dover aspettare l’ultima giornata".

Domani gara contro il Cagliari, squadra che lotta per la salvezza: i bianconeri potrebbero pagare le tante energie spese nella difficile trasferta di Coppa in Norvegia?

"Beh, sicuramente non è stata una trasferta facile sia logisticamente che per il clima e per il dispendio di energie messe sul campo visto, e considerato che la Juve aveva il dovere di vincere, visti i risultati precedente. Il Cagliari è una buona squadra, che ovviamente potrebbe accontentarsi di un pareggio. Noi invece no, di fatto ne abbiamo già ottenuti troppi e visto anche le partite di Milan Lazio e Roma Napoli dobbiamo assolutamente vincere. Spero in un Kenan Yldiz ispirato come martedì e anche un gran Conceicao. Spero, inoltre, che Vlahovic possa giocare almeno uno spezzone di partita, visto il problema accusato martedì. Poi se Koopmeiners, in netta crescita con Spalletti, mi regalasse una prestazione di quelle che sa fare, ma che ancora non è riuscito ancora fare da quando è arrivato a Torino..."

Che tipo di partita ti aspetti?

"Sofferta come le ultime partite della Juventus negli ultimi anni (salvo qualcuna). Mi basterebbe anche uno 1-0 sudato, senza brillare nel gioco. Personalmente sono una tifosa che bada più al risultato, al sodo, piuttosto che al bel gioco. Sono più felice e soddisfatta di un 1-0 striminzito e sudato con magari il nostro portiere migliore in campo, rispetto ad una grandissima partita giocata alla grande con tante occasioni, che alla fine perdiamo o pareggiamo. Di fatto alla fine contano i 3 punti".

La Redazione di TuttoCagliari.net ringrazia sentitamente Alessia Merz per la sua disponibilità.