Caprile, il Cagliari fissa il prezzo: 35 milioni per il suo gioiello. In estate é stato pagato un quarto
Il Cagliari ha le idee chiare: per Elia Caprile servono 35 milioni di euro, come analizzato da TMW. Una cifra imponente se si considera che il club sardo aveva riscattato il portiere soltanto la scorsa estate per 8,5 milioni. Le sue prestazioni, però, hanno acceso i riflettori: nonostante il grave errore che ha inciso sul 3-3 contro il Genoa, le ultime settimane hanno certificato una crescita evidente, attirando l’interesse di diverse società italiane ed estere.
Al momento, però, una cessione sembra complicata. Caprile, convocato in Nazionale al posto di Di Gregorio nelle ultime uscite, deve ancora misurarsi con la pressione di un top club. Il Napoli, ad esempio, gli ha preferito prima Meret e poi Milinkovic-Savic nella propria gerarchia. Ed è difficile pensare che il Cagliari possa abbassare di molto le sue pretese, soprattutto guardando al mercato dei portieri: basti dire che Mike Maignan, pur valutato altissimo, la scorsa estate aveva ricevuto offerte da appena 15 milioni e oggi rischia addirittura di svincolarsi.
Resta comunque chiaro che Caprile sarà uno dei protagonisti delle prossime sessioni di mercato. La vera incognita sarà capire come le pretendenti potranno avvicinarsi alla montagna dei 35 milioni fissati dal Cagliari: forse con l’inserimento di contropartite tecniche, ma ogni trattativa andrà studiata nel dettaglio per capire se davvero può decollare