Il Talleres annuncia Palomino. Giovedì la presentazione (FOTO-VIDEO)

"José Luis Palomino è un rinforzo per il Talleres". Così il Talleres ha ufficializzato in una nota l'arrivo dell'ex difensore del Cagliari Josè Palomino.
"Il Talleres Club annuncia che il difensore centrale argentino torna dal calcio europeo ed è un nuovo giocatore del Matador - si legge nel comunicato del club argentino - José Luis Palomino ha 35 anni e gioca come difensore centrale.
Originario di San Miguel de Tucumán, Palomino ha iniziato la sua carriera calcistica nel San Lorenzo, dove ha trascorso quattro stagioni e giocato 48 partite.
Nella stagione 2013/2014 viene ceduto all'Argentinos Juniors e dal Bicho muove i primi passi nel calcio europeo.
Nel giugno 2014, il difensore alto 1,90 m si è unito al Metz, una squadra della massima serie francese. Galo ha collezionato 51 presenze e segnato tre gol.
Dopo il successo della sua prima fase, Palomino ha poi militato nel Ludogorets (Bulgaria), nell'Atalanta (Italia) e la sua ultima squadra è stata il Cagliari, club in cui ha giocato 20 partite e segnato 1 gol.
Con il club bergamasco, Palomino si è affermato come giocatore esperto in sette stagioni. Il nuovo difensore dell'Albiazul ha collezionato 175 presenze e segnato sette gol. Con l'Atalanta, Palomino ha vinto la UEFA Europa League a maggio dello scorso anno, sconfiggendo il Bayer Leverkusen in finale a Dublino, in Irlanda.
Esperienza, una voce autorevole e una solida base per difendere Talleres", conclude il comunicato.
Ecco foto e video dai canali del Talleres:
✍️ 𝗝𝗼𝘀é 𝗟𝘂𝗶𝘀 𝗣𝗮𝗹𝗼𝗺𝗶𝗻𝗼 𝗲𝘀 𝗿𝗲𝗳𝘂𝗲𝗿𝘇𝗼 𝗱𝗲 𝗧𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝗲𝘀
— Club Atlético Talleres (@CATalleresdecba) July 16, 2025
El Club #Talleres informa que el defensor central argentino regresa del fútbol europeo y es nuevo jugador del Matador.
José Luis Palomino tiene 35 años y se desempeña como 𝗱𝗲𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿… pic.twitter.com/jA07rpqUgA
𝗕𝗶𝗲𝗻𝘃𝗲𝗻𝗶𝗱𝗼 💙 Acompañamos a José en sus primeros pasos por Córdoba.
— Club Atlético Talleres (@CATalleresdecba) July 16, 2025
Sus exámenes médicos en el #HospitalPrivado 🏥, su primer entrenamiento en el Centro de Alto Rendimiento Deportivo 𝗔𝗺𝗮𝗱𝗲𝗼 𝗡𝘂𝗰𝗰𝗲𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 y la primera vez con la azul y blanca.
𝗝𝗨𝗡𝗧𝗢𝗦… pic.twitter.com/kEoi1B1O44
✍️ Tu nombre en los colores más lindos
— Club Atlético Talleres (@CATalleresdecba) July 16, 2025
¡Vamos 𝗝𝗨𝗡𝗧𝗢𝗦, José! ⚔️ pic.twitter.com/X1ABq8fQnz
Palomino, che si unisce alla squadra allenata da Carlos Tévez e che sarà presentato questo giovedì nella sala conferenze Amadeo Nuccetelli, ha firmato un contratto con la società fino a dicembre 2026".