LIVE TC - MAZZARRI IN CONFERENZA STAMPA: "Altare ha sorpreso tutti e rimane, pari risultato più giusto"

LIVE TC - MAZZARRI IN CONFERENZA STAMPA: "Altare ha sorpreso tutti e rimane, pari risultato più giusto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 21:41Primo piano
di Vittorio Arba

Walter Mazzarri commenta con rammarico il ko del Cagliari sul campo della Roma. Queste le sue parole in conferenza stampa: 

Sono davvero contento di come la squadra ha interpretato la gara. Sono quattro partite che facciamo questo tipo di calcio, nel primo tempo abbiamo sbagliato le ultime decisioni ma mi è piaciuto come abbiamo difeso e come abbiamo attaccato. Meritavamo il pareggio".

Cosa fa più male?
"Le ammonizioni di giocatori importanti in questo momento ci porteranno ad assenze importanti. Voglio parlare della partita, con il Covid ogni squadra può avere un momento in cui ne hai più o meno degli altri. A me interessa che anche contro la Fiorentina chi andrà in campo faccia questo tipo di gara. Oggi avevamo due attaccanti che pressavano i centrali della Roma, questo è il calcio che piace a me. Stiamo facendo un calcio che si può fare meglio solo a livello tecnico, qualche giocatore giovane è frettoloso nell'ultima giocata. La palla più clamorosa è quella di Nandez nel finale, ce n'era anche una di Gaston. Bisogna essere più qualitativi nell'ultima decisione, i risultati saranno la conseguenza della prestazione".

La Coppa Italia è un problema o un'opportunità? Preferisce tenere Altare?
"Altare rimane con noi, ha sorpreso tutti. Non è così semplice per un ragazzo della C giocare così in A. Devo fare i complimenti a Lovato e Goldaniga, ci hanno permesso di tenere un atteggiamento che piace a me, alto, aggressivo. Se arriva qualcuno dal mercato ben venga. Per quanto riguarda la Coppa Italia, se avessimo avuto 6-7 punti in più avremmo potuto giocare in modo importante col Sassuolo. Magari la faremo lo stesso, ma dobbiamo concentrarci sul campionato. La Fiorentina sarà fresca, è una grande squadra. Per quest'anno il Cagliari deve pensare a tirarsi fuori dalle zone basse, se le cose si fanno come si sono fatte a gennaio ci sarà la possibilità l'anno prossimo di programmare tante cose belle insieme".

Nandez ha più difficoltà tecniche o mentali?
"Sono 2-3 giorni che parlo con lui, gli ho detto che gli fa bene venire ad allenarsi e non pensare ad altro. Oggi è entrato bene, meritava di fare gol. Anche grazie a lui meritavamo almeno il pareggio, se avessimo fatto un gol con Joao avremmo fatto il secondo nel finale come col Bologna, potevamo anche vincerla".