Yvonne Alessandro: "Il Como vorrà prendere subito in mano la gara. Occhio a Morata"
In avvicinamento alla sfida tra Como e Cagliari abbiamo sentito ai nostri microfoni la bravissima collega Yvonne Alessandro, profonda conoscitrice delle vicende della squadra lariana:
Come arriva il Como alla sfida contro i rossoblù?
"Con un carico di adrenalina non indifferente dopo aver tenuto testa ai campioni d’Italia in carica al Maradona. Difficilmente si è vista una squadra mettere in difficoltà così Conte e i suoi in casa loro. E Fabregas avrà tutte le frecce offensive a disposizione".
Qual è il segreto di questa squadra?
"Il suo allenatore ed un mercato oculato. Fabregas è il vero leader di questa squadra, i giocatori seguono ciecamente la sua filosofia. In un’unica direzione. Poi i nuovi innesti hanno alzato il livello, Fabregas ora ha tante scelte in ogni zona del campo".
Quali sono i punti deboli sulla quale il Cagliari potrebbe premere?
"Il punto debole del Como risiede nei cali di tensione e attenzione, in quelle sbavature che alle volte possono costare caro, come l’errore di Butez-Caqueret contro il Verona. E qualche “peccato di gioventù”, tra picchi di nervosismo e cartellini gratuiti sui quali Fabregas sta lavorando. D’altronde la squadra ha tanti giovani di 19-20-21 anni".
Che gara ti aspetti?
"Il Como vorrà impossessarsi del comando del gioco dal primo minuto, a maggior ragione al Sinigaglia, sempre più fattore quest’anno. Occhio a Morata, che non si è ancora sbloccato, mentre Nico Paz dà sempre il meglio di sé in casa. Tutti i gol li ha segnati tra le mura amiche finora".
Grazie ad Yvonne per la cortese disponibilità.