Bologna, tabù trasferte. Il Corriere dello Sport: "In 200 a Cagliari a caccia della prima vittoria"

Bologna, tabù trasferte. Il Corriere dello Sport: "In 200 a Cagliari a caccia della prima vittoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Bologna non sarà solo nella delicata sfida di campionato contro il Cagliari. Nonostante la lunga distanza e la trasferta impegnativa, saranno oltre 200 i tifosi rossoblù presenti sugli spalti dell’Unipol Domus per sostenere la squadra di Vincenzo Italiano, chiamata a cercare la prima vittoria esterna della stagione. E' quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. 

In casa, al Dall’Ara, il Bologna ha finora mantenuto un percorso impeccabile, vincendo tutte le partite di campionato e pareggiando il match di Europa League contro il Friburgo. L’andamento lontano dalle mura amiche, però, racconta un’altra storia: sconfitte a Roma, Milano (contro i rossoneri) e Birmingham contro l’Aston Villa, oltre al pareggio beffa di Lecce, arrivato nei minuti finali.

Il tifo rossoblù pronto a spingere la squadra

L’entusiasmo dei sostenitori bolognesi resta comunque alto. La passione e la costanza del pubblico saranno ancora una volta una risorsa preziosa per provare a invertire la tendenza negativa in trasferta, in una gara che precede un’altra sfida lontano da casa: giovedì, infatti, la squadra tornerà in campo in Europa League a Bucarest.

Europa League, già aperta la prevendita per Bucarest

Nel frattempo, è iniziata la prevendita dei biglietti per il settore ospiti dello stadio dello Steaua Bucarest, dove il Bologna affronterà la prossima partita europea. I posti a disposizione sono 2.820, ma, secondo le prime stime, circa un centinaio di tifosi hanno già acquistato biglietti in altri settori dell’impianto.

Un segnale ulteriore dell’entusiasmo che circonda la squadra, pronta a vivere un mese di ottobre intenso tra campionato ed Europa.