Gazzetta - La festa di Ranieri diventa un party viola. Il tecnico saluta tutti e incoraggia i tifosi

Gazzetta -  La festa di Ranieri diventa un party viola. Il tecnico saluta tutti e incoraggia i tifosiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 24 maggio 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Traguardo Viola. La Fiorentina esulta all’ultimo respiro: sarà ancora Europa". Così titola stamattina La Gazzetta dello Sport. Arthur stende il Cagliari su rigore al 102’ Conference sicura, ora c’è l’Olympiacos.



"Ranieri saluta tutti e incoraggia i tifosi: «Con voi la squadra non mollerà mai»".

La festa di Claudio Ranieri - applaudito prima dell’inizio dalle due squadre e dall’arbitro - diventa un party viola - scrive Francesco Velluzzi -. The last dance del tecnico cagliaritano che entra in campo ed esce dal campo con i nipotini, Dorotea e Orlando. tra applausi e lacrime di un popolo in delirio si trasforma in un finale straordinario per la Fiorentina che esce vittoriosa (2-3) con un rigore concesso, con eccesso di recupero, da Prontera e trasformato da Arthur al dodicesimo minuto di recupero di fronte al terzo e storico portiere sardo e rossoblù Simone Aresti, entrato per la passerella finale. Così la Viola è certa di avere un posto in Europa (Conference) anche per la prossima stagione. Non dovrà attendere né la finale di Conference di mercoledì ad Atene (che la porterebbe in caso di successo in Europa League),nè il recupero del 2 giugno con l’Atalanta.