Il Cagliari ritrova un ex al veleno. Corsport: "Bivio Nicola"
"Bivio Nicola", titola stamattina il Corriere dello Sport. "Il Cagliari ritrova un ex al veleno". Giulini lo esonerò promuovendo poi Pisacane
Al termine della scorsa stagione, in casa Cagliari emersero valutazioni contrastanti: da un lato il raggiungimento dell’obiettivo minimo, dall’altro il malcontento per alcune scelte tecniche. In particolare, alla dirigenza non piacque la gestione di elementi considerati centrali per il progetto, come Adam Obert, Gianluca Gaetano e soprattutto Matteo Prati, progressivamente finito ai margini dopo la gara di Parma. I tentativi di arrivare a una separazione consensuale non portarono a risultati e il presidente Tommaso Giulini optò per l’esonero, scegliendo di affidare la prima squadra a Fabio Pisacane, promosso dalla Primavera. Una decisione che non fu indolore nemmeno all’interno della società e che portò, poco dopo, alle dimissioni del direttore sportivo Nereo Bonato.
Ora il calendario propone un nuovo snodo delicato. Il Cagliari arriva alla sfida reduce dalla sconfitta contro il Milan, maturata con il minimo scarto ma accompagnata da molte recriminazioni. Davanti c’è una Cremonese affamata di punti e guidata da un allenatore che, al di là delle dichiarazioni di rito, non ha dimenticato l’epilogo della sua esperienza in Sardegna. Nicola cerca una rivincita personale, mentre Pisacane è chiamato a dimostrare che la scelta della società non è stata un azzardo. In palio, giovedì, non ci sarà solo la classifica.