L'Unione Sarda - Cagliari- Nicola, stretta finale. Marin è la chiave

L'Unione Sarda - Cagliari- Nicola, stretta finale. Marin è la chiaveTUTTOmercatoWEB.com
martedì 11 giugno 2024, 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari- Nicola, stretta finale". Questa l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda. Il presidente rossoblù Tommaso Giulini ha scelto di puntare sull'attuale allenatore dell'Empoli, Proprio Nicola, nel confronto di ieri con il club toscano, ha manifestato il suo desiderio di trasferirsi in Sardegna. E oggi lo stesso Nicola incontrerà il ds rossoblù Nereo Bonato.

E' vero che l'allenatore piemontese sembrava destinato a proseguire la sua avventura in toscana, dopo la salvezza ottenuta al fotofinish. Ma evidentemente le sue certezze sono state incrinate dall'addio del ds Accardi - colui che lo aveva portato in Toscana - accasatosi alla Sampdoria e sostituito da Corsi con Roberto Gemmi. 

Il Cagliari - riferisce Alberto Masu - avrebbe proposto a Nicola un contratto di due o tre anni ed anche per questo l'Empoli avrebbe dato l'ok all'allenatore per trattare con i sardi.  

Oggi Nicola incontrerà Bonato e se le parti dovessero raggiungere l'accordo, a quel punto, il Cagliari chiederà all'Empoli - in sede di trattativa - di liberare l'allenatore. Difficilmente il club rossoblù verserà un indennizzo al club toscano per strappargli Nicola, ma come sottolinea Masu è più probabile che conceda uno sconto sul cartellino di Razvan Marin, che dopo due anni di prestito dovrebbe essere riscattato dall'Empoli per per circa 2 milioni, oltre al 50% su una eventuale futura rivendita. 

Per liberare Nicola, quindi, il Cagliari potrebbe rinunciare a quei 2 milioni e accontentarsi solo del 50% sulla futura cessione.