La Repubblica PA - Palermo a caccia di un portiere: c'è anche Radunovic tra gli obiettivi

Francesco Bardi difenderà la porta del Palermo nella sfida di sabato in Coppa Italia contro la Cremonese e, con ogni probabilità, anche nelle prime due giornate di Serie B. La certezza finisce qui, perché la situazione portieri in casa rosanero è tutt’altro che definita. Lo riferisce l'edizione palermitana de La Repubblica.
La società siciliana, infatti, è chiamata a sostituire Alfred Gomis, fuori per un infortunio serio — frattura al braccio destro — con un estremo difensore di pari livello, capace di essere titolare sin dal primo giorno. Il direttore sportivo Carlo Osti sta lavorando senza fretta, sondando un ventaglio di opzioni che spazia dagli svincolati alle opportunità in Serie A e nei principali campionati europei, come Bundesliga, Ligue 1 e Liga.
Sul taccuino rosanero spiccano i nomi di Jesse Joronen, reduce dall’ultima stagione al Venezia e già allenato da Inzaghi a Brescia; Rui Patricio, partito all’Atalanta lo scorso anno prima di trasferirsi all’Al-Ain; Pierluigi Gollini, in uscita dalla Roma; e Boris Radunovic, rientrato al Cagliari dopo il prestito al Bari, ma attualmente ai box per un problema al soleo rimediato in amichevole contro il Galatasaray (3-1 per i turchi).
In lista anche Adrian Semper del Pisa, pista però complicata dalla ferma volontà dei toscani di trattenerlo. Un innesto, comunque, arriverà: il Palermo non intende forzare le tempistiche, puntando a una scelta ponderata. Nel frattempo, Bardi — classe 1992, 335 presenze tra Serie A e B con Livorno, Novara, Chievo, Frosinone, Bologna e Reggiana — garantisce affidabilità ed esperienza in attesa del nuovo numero uno.