Olbia, cambio di proprietà. Sulas ha il sostegno di Bazzu e Marino

Il futuro dell’Olbia Calcio sembra ormai a un passo da una svolta decisiva. Nelle prossime ore, infatti - riporta L'Unione Sarda -, potrebbe concretizzarsi il passaggio di proprietà tra l’attuale patron Murat Yilmaz e l’imprenditore edile sardo Roberto Sulas, da anni residente in Svizzera. Secondo quanto trapela, le parti avrebbero raggiunto un’intesa per la cessione del 70% delle quote detenute dal magnate turco tramite la società SwissPro, con la firma attesa tra oggi e domani.
Sulas avrebbe messo sul piatto 700mila euro e si sarebbe detto disposto ad assumersi anche i debiti societari, che ammonterebbero a circa 4,5 milioni di euro. L’imprenditore, sostenuto dai soci di minoranza Gian Renzo Bazzu e Alessandro Marino — quest’ultimo presidente del club per otto stagioni in Serie C fino al 2023 —, appare determinato a chiudere l’operazione anche senza la presentazione degli ultimi due bilanci.
Un segnale chiaro della fiducia maturata nel progetto e delle garanzie ricevute in queste settimane di trattativa. L’obiettivo è quello di rilanciare una società storica del calcio sardo, oggi alle prese con una situazione economica delicata che l’ha portata pericolosamente vicina al baratro finanziario.
Se tutto andrà come previsto, nelle prossime ore si aprirà ufficialmente una nuova fase per l’Olbia, con Sulas pronto a riportare stabilità e nuove ambizioni a un club che, nonostante le difficoltà, resta un punto di riferimento importante per il calcio isolano.