Qui Bologna - Rientro scaglionato dei nazionali: squadra al completo solo a fine settimana

Settimana di rientri in casa Bologna, con Vincenzo Italiano che potrà contare nuovamente sui suoi nazionali soltanto a ridosso della sfida di domenica 19 ottobre contro il Cagliari all’Unipol Domus. Tra martedì e mercoledì - riferisce l'edizione bolognese de Il Resto del Carlino - faranno ritorno in Emilia la maggior parte degli 11 giocatori impegnati in giro per il mondo, ma il tecnico rossoblù potrà disporre dell’intero gruppo soltanto tra giovedì e venerdì, quando verranno ultimati i rientri e le valutazioni atletiche.
In particolare, la coppia difensiva composta da Lucumi e Heggem, protagonisti nell’ultima gara contro il Pisa, farà rientro solo giovedì dopo gli impegni con Colombia e Norvegia. Lo staff dovrà valutare le loro condizioni fisiche per capire se potranno riprendere immediatamente il lavoro con il gruppo o se sarà necessario concedere un ulteriore giorno di recupero.
Martedì è previsto l’arrivo a Casteldebole di Ferguson, Moro, Pessina, Skorupski e Vitik, mentre mercoledì sarà il turno degli azzurri Cambiaghi e Orsolini, oltre che di Freuler e Holm.
Ogni giocatore verrà monitorato individualmente: orari di rientro, minutaggio accumulato e affaticamento in nazionale saranno i parametri principali per decidere chi potrà subito unirsi agli allenamenti e chi, invece, avrà bisogno di un giorno extra di riposo. L’obiettivo di Italiano è avere la squadra al meglio già da venerdì, per impostare gli ultimi dettagli tattici in vista del match in Sardegna.