Si ricompone la coppia Mina-Luperto. La Nuova Sardegna: "Cagliari 'abbottonato' per la trasferta di Cremona"
"Cagliari 'abbottonato' per la trasferta di Cremona", titola stamattina La Nuova Sardegna. Al centro della difesa il collauato duo Mina-Luperto.
Il Cagliari prepara la trasferta di Cremona con una certezza e qualche nodo da sciogliere. Al centro della difesa, la coppia composta da Yerry Mina e Sebastiano Luperto si candida a guidare il reparto nella sfida di giovedì contro la Cremonese, match chiave nella corsa ai punti pesanti. Il colombiano è ormai vicino al pieno recupero dopo acciacchi e stop recenti, mentre Luperto appare sempre più lontano dalle tentazioni di mercato e dalle sirene dell’ex tecnico Davide Nicola.
Ma il presente guarda anche al futuro. Nella corsa per due maglie da titolare si inserisce con decisione Rodriguez, giovane in forte crescita che mette pressione ai compagni più esperti. La sensazione è quella di una concorrenza serrata: due posti per tre candidati, anche se non è escluso che, a seconda delle scelte tattiche, possano trovare spazio tutti. Il quadro difensivo è quasi completo, con Zé Pedro che ha ripreso ad allenarsi, seppur parzialmente, con il gruppo e rappresenta un’ulteriore soluzione per lo staff tecnico.
I dubbi principali riguardano invece la trequarti. Alle spalle di Semih Kılıçsoy resta aperto il ballottaggio tra Sebastiano Esposito e Gianluca Gaetano. Contro il Torino era toccato al giocatore di scuola Napoli, mentre nella sfida successiva con il Milan è stato Esposito a partire dal primo minuto. Difficile immaginare una convivenza dall’inizio: uno dei due sembra destinato a partire dalla panchina, con l’altro pronto a supportare l’attacco dal primo fischio.