Tuttosport - Toro, ieri a Milano incontro per Joao Pedro. L'italo-brasiliano chiede un triennale a 1,5 milioni

Tuttosport - Toro, ieri a Milano incontro per Joao Pedro. L'italo-brasiliano chiede un triennale a 1,5 milioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 maggio 2022, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Ampio spazio al mercato del Toro nelle pagine interne di Tuttosport: "Appesi a Belotti. Dovbyk-Joao: avanti".  Il gallo continua a tentennare, Cairo e Vagnati vanno sulle alternative: ieri a Milano incontro per l'italo-brasiliano del Cagliari. Fitti i contatti per l'ucraino. 

Nella giornata di ieri è stato protagonista anche Cairo, il quale - preso atto del perdurante silenzio di Belotti in merito alle varie e assortite proposte di rinnovo - si è mosso per preparare il campo alle alternative - si legge sul quotidiano torinese -. A Milano, presente anche il direttore dell’area tecnica Davide Vagnati, il presidente granata ha riacceso la trattativa per Joao Pedro. Trattasi del secondo, convinto tentativo per l’italo-brasiliano, già inseguito nell’estate 2020. Per quanto riguarda i costi del cartellino, rispetto a due stagioni fa si sono più che dimezzati. Se al tempo Giulini partiva da una richiesta superiore ai 15, adesso per l’attaccante ne servono tra i 6 e i 7. Una svalutazione figlia della retrocessione in Serie B del club sardo, ma pure della carta d’identità di un giocatore che il 9 marzo ha compiuto 30 anni. Anche la scadenza del contratto con il Cagliari, mette in posizione di vantaggio il Toro: Joao Pedro è infatti legato ai rossoblù fino al 2023, ergo senza cessione in questa sessione di mercato nella prossima andrebbe a liberarsi a parametro zero. Per trasferirsi in granata, l'attaccante chiede un triennale, a una cifra non lontana dal milione e mezzo di euro.