UN MIRTO CON... FABIO MACELLARI

UN MIRTO CON... FABIO MACELLARITUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 17 settembre 2022, 00:00Un mirto con...
di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.Net ha intervistato in esclusiva Fabio Macellari, difensore rossoblù dal 1997 al 2000 e, nuovamente, nel 2003-2004.

Cosa pensa di questo Cagliari?

“Finalmente quest’anno abbiamo azzeccato l’allenatore. Fabio Liverani è un ottimo tecnico, un vero professionista. Il Cagliari, con lui, ha fatto un ottimo acquisto. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.

Come giudica il mercato? 

“Puoi anche comprare giocatori importantissimi ma se non hai l’allenatore giusto che li gestisce nella maniera corretta non farai mai nulla. Sarà fondamentale che i giocatori si affidino a lui. L’acquisto dell’esterno sinistro va bene ma lui, come tutti gli altri, dovranno interpretare veramente la maglia del Cagliari”.

Come fare la differenza in un campionato come la Serie B che, soprattutto quest’anno, si presenta insidioso e ricco di sorprese?

“A Cagliari ho vinto due campionati dalla B alla A. L’allenatore è davvero il 60% della squadra, trasforma un giocatore normale in un giocatore speciale. Sarà fondamentale che i giocatori si affidino a lui.  Sappiamo benissimo che il Cagliari merita la Serie A, io mi sento ancora addosso questi colori, questa maglia”.

Quale consiglio darebbe al Cagliari per risalire subito in Serie A?

“Cercare di dare il massimo, uscendo dal campo con la sicurezza di aver dato tutto. Fondamentale, inoltre, ascoltare i consigli di Fabio Liverani. Ci tengo a dire una cosa”.

Prego.

“Voglio fare l’in bocca al lupo ai tifosi del Cagliari. Sembra banale dirlo ma il mio cuore è rossoblù. Forza Cagliari”.

Si ringrazia Fabio Macellari per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.