UN MIRTO CON... FABIO MACELLARI

UN MIRTO CON... FABIO MACELLARITUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
mercoledì 26 ottobre 2022, 00:00Un mirto con...
di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.Net ha intervistato in esclusiva Fabio Macellari, difensore rossoblù dal 1997 al 2000 e, nuovamente, nel 2003-2004.

Ha visto dal vivo Ascoli-Cagliari: quali sono le sue impressioni?

“L’Ascoli ha meritato la vittoria, ha giocato di più mentre il Cagliari ha aspettato troppo tempo per ingranare. Bisogna che si inizi a giocare da prima e crederci. Siamo il Cagliari”.

Si aspettava un Cagliari così in difficoltà?

“No, non me l’aspettavo. Non ho capito perché lunedì abbia lasciato la partita in mano all’avversario fino a quindici minuti dalla fine. È stato bravo l’Ascoli a sfruttare il fattore casa. Dobbiamo ricordarci che abbiamo una maglia importante da vestire e che l’obiettivo è quello di vincere il campionato. Il mio in bocca al lupo a Fabio Liverani che probabilmente deve ancora dare la sua impronta alla squadra”.

Un possesso palla poco proficuo. A cosa è dovuta, secondo lei, questa difficoltà dell’attacco?

“Su questo dovranno lavorare la squadra e il mister. Se il Cagliari avesse giocato come nell’ultimo quarto d’ora con quel possesso palla e per sessanta minuti, avrebbe vinto 4-2”.

Da ex difensore qual è il suo giudizio su Carboni e Di Pardo?

“La maglia di Di Pardo ce l’ho addosso. Un’ottima destra anche grazie a Makoumbou e al play che sono molto forti. A sinistra Carboni un po’ più protetto, probabilmente deve ancora trovare la forma e cercare di osare, di proporsi un po’ di più. La squadra c’è. Forza Cagliari sempre”.

Si ringrazia Fabio Macellari per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.