UN MIRTO CON... FABIO MACELLARI

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.Net ha intervistato in esclusiva Fabio Macellari, difensore rossoblù dal 1997 al 2000 e, nuovamente, nel 2003-2004.
Ha visto dal vivo Ascoli-Cagliari: quali sono le sue impressioni?
“L’Ascoli ha meritato la vittoria, ha giocato di più mentre il Cagliari ha aspettato troppo tempo per ingranare. Bisogna che si inizi a giocare da prima e crederci. Siamo il Cagliari”.
Si aspettava un Cagliari così in difficoltà?
“No, non me l’aspettavo. Non ho capito perché lunedì abbia lasciato la partita in mano all’avversario fino a quindici minuti dalla fine. È stato bravo l’Ascoli a sfruttare il fattore casa. Dobbiamo ricordarci che abbiamo una maglia importante da vestire e che l’obiettivo è quello di vincere il campionato. Il mio in bocca al lupo a Fabio Liverani che probabilmente deve ancora dare la sua impronta alla squadra”.
Un possesso palla poco proficuo. A cosa è dovuta, secondo lei, questa difficoltà dell’attacco?
“Su questo dovranno lavorare la squadra e il mister. Se il Cagliari avesse giocato come nell’ultimo quarto d’ora con quel possesso palla e per sessanta minuti, avrebbe vinto 4-2”.
Da ex difensore qual è il suo giudizio su Carboni e Di Pardo?
“La maglia di Di Pardo ce l’ho addosso. Un’ottima destra anche grazie a Makoumbou e al play che sono molto forti. A sinistra Carboni un po’ più protetto, probabilmente deve ancora trovare la forma e cercare di osare, di proporsi un po’ di più. La squadra c’è. Forza Cagliari sempre”.
Si ringrazia Fabio Macellari per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.