UN MIRTO CON... NICOLA ANCIS

UN MIRTO CON... NICOLA ANCIS
mercoledì 18 gennaio 2023, 00:00Un mirto con...
di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Nicola Ancis, ex centrocampista rossoblù.

Come giudica la prestazione dello scorso sabato con il Como? Come ha visto la squadra?

“Ho visto molto entusiasmo, l’arrivo di Ranieri ha dato una scossa alla squadra e all’ambiente. C’è stato tanto impegno da parte dei giocatori. Ranieri è un allenatore che sa come motivare i suoi calciatori. Sotto il profilo del gioco c’è ancora da migliorare”.

Cosa non le è piaciuto?

“Continuo a vedere la difesa come punto debole. Anche contro il Como, squadra non irresistibile, ci sono state delle sbavature”.

Su quali aspetti, dunque, bisogna lavorare e migliorare?

“Scusate, sarò ripetitivo: difesa, difesa, difesa. Dal centrocampo in su il Cagliari ha un ottimo organico. Una volta trovata la quadra nel reparto difensivo, secondo me, non avrà problemi a raggiungere la zona promozione”.

Quali elementi potrebbero essere necessari per rinforzare la rosa?

“Azzi è stato un’ottima sorpresa, l’ho visto molto propositivo. Un centrale difensivo di esperienza, uno che riesca a guidare i nostri giovani là dietro ci farebbe comodo”.

Il Cagliari dice di non aver fretta riguardo la situazione Nainggolan. Il suo potrebbe essere un innesto utile alla squadra?

“Sicuramente, un lusso per la categoria. Potrebbe fortificare l’ambiente e trascinare i compagni con la sua grande esperienza”.

Cosa si aspetta dalla trasferta con il Cittadella?

“Una prova di carattere, il Cagliari deve assolutamente imporre il proprio gioco. Sono molto fiducioso per il futuro, conosco bene il mister. Ranieri è uno che riesce a creare entusiasmo nello spogliatoio e, soprattutto, si fa voler bene dal gruppo. È un grande”.

Si ringrazia Nicola Ancis per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.