UN MIRTO CON... NINNI CORDA

UN MIRTO CON... NINNI CORDATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 20 settembre 2022, 00:00Un mirto con...
di Roberta Lai

Riguardo all'attualità in chiave Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.Net ha intervistato in esclusiva Ninni Corda, ex tecnico del settore giovanile rossoblù.

Come giudica questa prima fase di campionato?

“Il bilancio è abbastanza positivo. Chi si aspetta che in Serie B una squadra possa vincere cinque, sei partite di fila si sbaglia. Tolta la sconfitta di sabato con il Bari che è stata un po’ pesante, ho visto anche la partita con la Spal. Se non ci fosse stata la sciocchezza quella sciocchezza di Di Pardo, se Lapadula non avesse sbagliato quel rigore, quella sfida non sarebbe terminata in quel modo”.

La convince il gioco espresso in queste prime partite o si aspettava qualcosa di più?

“Liverani ha esperienza, conosce molto bene la Serie B e utilizza i giocatori a sua disposizione nel miglior modo possibile. È naturale che si avesse qualche aspettativa in più in occasione della partita con il Bari”.

Una partita che ha portato al primo stop casalingo. Che impressioni ha avuto? Cosa non ha funzionato?

“Il campionato di Serie B è difficilissimo e questa è un’annata particolare, con tante sorprese. Il Cagliari non ha perso contro una squadretta. De Laurentiis sta facendo un lavoro importante. Dal Cagliari ci si aspetta qualcosa in più dal punto di vista dell’atteggiamento in casa. Bisogna dare qualcosa in più nelle partite interne e, possibilmente, non perderle mai. Anche in quelle dove non fai benissimo devi cercare di portare a casa almeno un punto”.

Su quali aspetti dovrà concentrarsi Liverani in queste due settimane di sosta?

“Il cagliari avrebbe preferito tornare immediatamente in campo dopo la sconfitta di sabato. Queste due settimane di sosta permetteranno però di preparare al meglio una partita che deve portare a una rivalsa perché il Venezia ha distrutto la stagione dei rossoblù. Le motivazioni non mancheranno, si dovranno portare a casa i tre punti”.

Ci sarà modo, secondo lei, di vedere in campo i nuovi innesti di mercato, tra cui Falco?

“Un giocatore come Falco, in un 4-3-3, può essere sicuramente di grande aiuto. A Liverani la scelta di dove e come impiegarlo”.

Si ringrazia Ninni Corda per la disponibilità e la cordialità nell’accettare e svolgere questa intervista.