UN MIRTO CON... Tiziano De Patre

UN MIRTO CON... Tiziano De PatreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
giovedì 19 agosto 2021, 00:00Un mirto con...
di Luca Cavallero

Riguardo all'attualità in orbita Cagliari, la redazione di TuttoCagliari.net ha intervistato in esclusiva Tiziano De Patre, calciatore rossoblù tra il 1997 e il 2000.

Pochi giorni a Cagliari-Spezia: quali aspettative nutri?

"Io sono molto ottimista, ma proprio per il campionato in generale":

Per quali ragioni?

"Perchè, che se ne dica, lo zoccolo duro è rimasto. E' un dato di fatto. In più c'è un fattore che mi fa stare molto tranquillo":

Quale?

"Il fatto che si cominci con Semplici in panchina. Questo è un fatto molto positivo per il Cagliari. Lo scorso anno, se ci fosse stato sempre lui, non avremmo assistito ad una salvezza risicata".

I tifosi, tuttavia, si aspettavano qualcosa di più dal mercato...

"Che non è finito tra le altre cose. Tutto può ancora succedere. Per il momento comunque mi sembra che il Cagliari stia sulla stessa barca di tante altre società".

Ossia?

"Il concetto è molto semplice: le società italiane sono in difficoltà e i soldi scarseggiano. Bisogna fare di necessità virtù, con le risorse a disposizione".

Sono arrivati Strootman e Dalbert...

"Due ottimi giocatori. Indubbiamente alzano il livello".

Come giudichi il "caso Nainggolan"?

"Francamente non saprei dare una spiegazione: sembrava dovesse tornare al Cagliari, poi è successo quello che è successo".

E quello Nandez?

"E' sicuramente un ottimo giocatore. Forse la sua situazione però poteva essere gestita diversamente. Ma non spetta a me giudicare".