QUI PARMA - Cuesta: "Settimana mischiata nel nostro processo di crescita, ma anche nella preparazione della gara contro il Cagliari"

Di seguito un estratto delle dichiarazioni dell’allenatore Carlos Cuesta, durante la conferenza di presentazione della terza giornata di campionato contro il Cagliari, rilasciate nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.
“È vero che abbiamo avuto poco tempo, è vero anche che ci sono state delle assenze, ma in questo caso più che affinare, è stato un momento importante per iniziare. Perché siamo partiti da una certezza, da chi siamo, da chi saremo da adesso fino alla fine. Adesso è il momento per iniziare il percorso con più stabilità. È stato molto importante questo periodo per iniziare a trovare gli aspetti che saranno importanti nel nostro modo di giocare e soprattutto per iniziare già a creare una chimica tra i calciatori e i componenti della squadra. Ciò che abbiamo provato è sviluppare di più la nostra linea guida. Non abbiamo avuto molto tempo, perché alla fine abbiamo avuto una settimana e in questa settimana abbiamo avuto la partita contro la Virtus Entella; quindi, non abbiamo avuto tantissimo tempo per prepararci. C’erano alcuni calciatori con problemi fisici che erano assenti nella gara contro la Virtus Entella. Anche questa settimana, quindi, è stata mischiata nel nostro processo di crescita, ma anche nella preparazione della gara contro il Cagliari. Il Parma si affida più alla fascia sinistra che a quella destra? Quella può essere una percezione, secondo me le nostre “catene” hanno caratteristiche diverse ed entrambe possono progredire e creare pericolo, secondo me è stato fatto su entrambe i lati, non su uno solo”.