Cagliari, Zappa: “Mina è un punto di riferimento. Esposito e Zito? I più pazzi dello spogliatoio. Il gol? Spero arrivi presto"

Cagliari, Zappa: “Mina è un punto di riferimento. Esposito e Zito? I più pazzi dello spogliatoio. Il gol? Spero arrivi presto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:45News
di Vittorio Arba

Gabriele Zappa, terzino del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Fantacalcio TV, raccontando alcuni retroscena sullo spogliatoio rossoblù, i compagni più simpatici e le sfide più difficili affrontate in campo. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net.

Sui compagni più divertenti: "Sebastiano Esposito mi fa morire dal ridere, è il più pazzo di tutti. Anche Zito è un meme vivente: ogni cosa che fa fa ridere. In spogliatoio c’è sempre un clima sereno, ma con loro due non ci si annoia mai".

Su Yerry Mina: "È un colosso, trasmette sicurezza e tranquillità. Quando arriva la palla al suo diretto avversario, so già che sarà difficilissimo superarlo. Ha una leadership naturale, ti dà fiducia solo guardandolo. È un vero punto di riferimento, dentro e fuori dal campo".

Sul primo gol stagionale che ancora manca: "Spero arrivi presto, lo spero davvero con tutto il cuore. Prometto che almeno uno all’anno di solito lo faccio, quindi anche quest’anno voglio mantenermi la media".

Sul piacere di fare assist: "Fare assist mi gratifica tantissimo, forse anche più del gol. In passato ne ho fatti diversi, ma l’anno scorso non riuscivo mai a trovare l’ultimo passaggio e questa cosa mi faceva rosicare parecchio. Quando metti una bella palla e il compagno segna, la soddisfazione è enorme".

Sui rivali più difficili da marcare: "Ne ho affrontati tanti, ma uno dei più difficili è sicuramente Lookman: imprendibile, ti punta e non sai mai dove va. Però anche Nicolò Cambiaghi mi ha messo in difficoltà: l’anno scorso a Bologna, quando è entrato, mi ha fatto correre parecchio. Ha un motore incredibile".