Esclusive TC

Esclusiva TC - Walter Novellino: "Nonostante il risultato, contro l'Inter non si è vista tutta questa differenza sul piano tecnico: il Cagliari ha disputato un bel secondo tempo. L'Udinese mi piace, ma a volte non è concentrata al punto giusto"

Esclusiva TC - Walter Novellino: "Nonostante il risultato, contro l'Inter non si è vista tutta questa differenza sul piano tecnico: il Cagliari ha disputato un bel secondo tempo. L'Udinese mi piace, ma a volte non è concentrata al punto giusto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 14:44Primo piano
di Matteo Bordiga

Walter Novellino, allenatore navigato e da sempre attento osservatore del calcio italiano e internazionale, ai microfoni di Tuttocagliari.net commenta l’avvio di campionato del nuovo Cagliari di Fabio Pisacane, sottolineando che - nonostante l’ultima sconfitta per 2-0 incassata dai rossoblù contro l’Inter - “al cospetto dell’undici di Chivu non si è notata tutta questa differenza”.

Walter, come giudica la partenza del Cagliari in serie A?

“Direi ottima. Pisacane sta dando prova di essere un bravo allenatore: ha dato un gioco alla squadra, che scende in campo sempre compatta e concentrata. Con l’Inter non è andata bene, ma i nerazzurri di fatto giocano un altro campionato. E, comunque, tutta questa differenza sul piano tecnico tra sardi e milanesi non si è vista: il Cagliari ha disputato un ottimo secondo tempo, mettendo in chiara difficoltà Calhanoglu e compagni.”

La prossima sfida sarà a Udine contro i friulani di Runjaic. Che partita sarà?

“Devo dire che come squadra mi piace anche l’Udinese. Però ha un limite: non sempre è concentrata nella maniera giusta. Quando i bianconeri non sono sul pezzo concedono qualcosa di troppo agli avversari, com’è successo ad esempio nell’ultimo match contro il Sassuolo. Runjaic è bravo e sta lavorando bene, però a volte i suoi si adagiano un po’ sugli allori, magari dopo una vittoria importante contro un avversario prestigioso. Il Cagliari dovrà essere bravo ad approfittare di questa lacuna dei friulani, che soprattutto nei primi minuti di gara tendono a prestare poca attenzione.”